02ago 2017
RISTORANTI: SU THEFORK I LOCALI APERTI AD AGOSTO IN TUTTA ITALIA
Articolo di: CityLightsNews

Alla ricerca di ristoranti aperti ad agosto? TheFork, tra le principali app di prenotazione online dei ristoranti a livello globale con una posizione leader nel mercato italiano, ha analizzato le intenzioni della propria community di foodies per l’estate 20[1]7. Circa il 22% dei rispondenti ha dichiarato che trascorrerà l’estate in città e la maggioranza di questi prevede di andare più spesso a mangiare fuori rispetto al resto dell’anno. Prenotare online il ristorante, su applicazioni comeTheFork, può essere una soluzione per trovare i ristoranti aperti durante la stagione estiva anche in città. Inoltre fino al 21 settembre, l’app del gruppo TripAdvisor ripropone una delle sue iniziative di maggior successo. Si tratta di TheFork Summer: che consente di trovare e riservare su TheFork centinaia di ristoranti scontati del 50%, fino a esaurimento disponibilità. Ad aderire sono ristoranti in tutta Italia, con una maggiore concentrazione nelle grandi città, dove grazie alle promozioni è possibile attrarre clientela in un periodo di bassa stagionalità per i centri urbani. Ecco i ristoranti aperti ad agosto da non perdere!
Milano
Sciatt a porter
Ideale per chi ama la montagna: il menù prevede tutte le specialità valtellinesi come pizzoccheri, chisciol, carne salada, bresaola e polenta con burro e formaggio.
Parbleu
Taverne du Port, ispirata ai ristoranti del Sud della Francia dove lasciarsi conquistare da plateau di ostriche e frutti di mare, crostacei, tartare e tante altre sorprese rare, accompagnando il tutto con bollicine italiane e francesi o ottimi calici di vino. 
Roma
Quelli della via
Atmosfera casereccia e ambiente rustico nel quartiere Nuovo Salario, propone fritti molto apprezzati e pizze sottili e croccanti. 
Terrazza Borromini
All'interno della Galleria D'Arte del Palazzo Pamphilj, sale impreziosite dagli affreschi del Bernini e una splendida terrazza incastonata tra il campanile e la magnifica cupola di Sant'Agnese in Agone. Il menù reinterpreta la tradizione romana con creatività.
Genova

Le Scuderie dell'Astronauta
Affacciato su un'affascinante piazzetta poco lontana dal mare e a due passi da Sampierdarena, il ristorante propone un menù a base di pesce. Specialità della casa sono lo stoccafisso alla ligure e i tagliolini neri seppia ai frutti di mare.
L'Osteria Come a Casa
Ristorante dall’atmosfera accogliente e cordiale che propone la cucina tipica ligure partendo da materie prime fresche e di ottima qualità. Oltre ai piatti classici vi sono alternative sfiziose.
Bari
Sopravento  
Nei pressi della Piazza del Ferrarese, un ristorante semplice e caratteristico con un menù ricco di specialità regionali realizzate con ingredienti del territorio.
Osteria Antichi Sapori    
Locale caratteristico e suggestivo immerso nella centrale città vecchia di Bari. Il menù propone un’ampia scelta di piatti con un occhio di riguardo alle specialità di mare. Gli ingredienti sono di primissima scelta.
Venezia
Zanze XVI
Inaugurato di recente, si tratta di un ristorante suggestivo che mira a porsi come nuova meta gastronomica della città. Il concept è quello di un’osteria elegante ispirata alla bistronomie francese. In carta proposte che rappresentano i due volti di Venezia, la terra e il mare.
La Patatina a San Giacomo
Ambiente rustico con stile con una proposta culinaria basata soprattutto sulle specialità di mare. Da provare le cruditè e le linguine all’astice.
Napoli
Pruneto 1944
A  Posillipo, locale raffinato recentemente ristrutturato che propone piatti di pesce realizzati con materie prime freschissime e preparazioni ineccepibili.
Pastamore e Chiatamone
In via Chiatamone, nei pressi del lungo mare, un locale piccolo e accogliente, arredato con la massima cura dei dettagli. La cucina è a base di specialità marinare preparate con pesce fresco.
 

 

1

Articoli Simili
I più letti del mese
CI VEDIAMO ALLO SLOAN SQUARE PER UNO SPRITZ, ANZI NO, PER UNO SDRITZ

Obei sDritz Day! Prende il via lo sDritz il nuovo Beer Cocktail dello Sloan Square, la versione birraia dello spritz, fatto con la birra Deus anziché con il classico spumante. Il nuovo aperitivo, che verrà presentato a ... Leggi di più
APPUNTAMENTI GOLOSI GUSTOROTONDO: IERI DEGUSTAZIONE CIOCCOLATO GIRAUDI
Continuano gli appuntamenti di Gustorotondo del giovedì di cui abbiamo detto qui: ieri cioccolato gourmand Giraudi in tutte le sue forme Ieri  giovedì 20 ottobre a Milano da Gustorotondo Giraudi ha presentato la sua gam... Leggi di più
BURRO FIORE BAVARESE di MEGGLE
Il burro originale tedesco dal cuore della Baviera. Il Burro Meggle Fiore Bavarese è il burro di alta qualità Meggle per eccellenza. Estremamente morbido e gustoso, grazie alla speciale lavorazione di prima panna conser... Leggi di più
DÉJEUNER ET DÎNER À MUSIQUE A L'ARABESQUE CAFÉ
L'arabesque café, il ristorante e caffè letterario sotto i portici di Largo Augusto a Milano di cui abbiamo già parlato qui, per i primi mesi del 2016 ha confermato un nuovo programma di serate e brunch domenicali con "E... Leggi di più
IL SAKE AL VINITALY 2017 | UN’INTERA SEZIONE DI DODICI STAND
Il sake è entrato nel regno del vino: per la prima volta il Sake sarà presente alla più importante manifestazione vinicola del nostro paese: il Vinitaly. L'esposizione veronese aprirà i battenti dal 9 al 12 aprile, e gr... Leggi di più
LA FESTA DELLE DONNE DEL VINO: LE CANTINE ADERENTI E IL PROGRAMMA
Le Donne del Vino fanno festa: dal Piemonte alla Sicilia decine e decine di cantine condotte dalle associate aprono le porte per accogliere le winelovers e gli amanti del buon bere.   È una autocelebrazione festosa e g... Leggi di più
GUIDA AI RISTORANTI DI IDENTITÀ GOLOSE 2017 INTERAMENTE ONLINE
786 insegne da 36 Paesi, 13 giovani stelle e il contributo di oltre 90 autori da tutto il mondo È online dal 14 novembre 2016, all'indirizzo www.guidaidentitagolose.it, la seconda edizione interamente online (la decima... Leggi di più
COSMOFOOD: LA CUCINA D'AUTORE È DI CASA A VICENZA
Dal 12 al 15 novembre 2016 la quarta edizione di Cosmofood. Show cooking e corsi di cucina con Knam, Maci, Baldessari e Cogo. 4000 prodotti da vedere e gustare. Spazio alla cucina d'autore alla quarta edizione di Cosmofo... Leggi di più
LADY MIMOSA
Sulle note di Something Stupid nasce la mia "Lady Mimosa"E’ nel corpo di una dolce Dama Marina, lasciata marinare al succo di aranciato agrume, composta di lucenti gemme che nasce il fiore della femminilità.Poggiato sul ... Leggi di più
“SORVEGLIANZA AEREA TERRITORIALE” UN’ORGANIZZAZIONE DA CONOSCERE
La Sorveglianza Aerea Territoriale (SAT abbreviata)  è un'Organizzazione di Volontariato della Protezione Civile che effettua ricognizione del territorio e logistica specifica per attività aeronautica.
Nata nel 2011 con ... Leggi di più

 

 

banner-brera-ver3

BANNER COSMOFOOD 400x400-IT.JPG

 

 

berlucchi-new