02ago 2017
RISTORANTI: SU THEFORK I LOCALI APERTI AD AGOSTO IN TUTTA ITALIA
Articolo di: CityLightsNews

Alla ricerca di ristoranti aperti ad agosto? TheFork, tra le principali app di prenotazione online dei ristoranti a livello globale con una posizione leader nel mercato italiano, ha analizzato le intenzioni della propria community di foodies per l’estate 20[1]7. Circa il 22% dei rispondenti ha dichiarato che trascorrerà l’estate in città e la maggioranza di questi prevede di andare più spesso a mangiare fuori rispetto al resto dell’anno. Prenotare online il ristorante, su applicazioni comeTheFork, può essere una soluzione per trovare i ristoranti aperti durante la stagione estiva anche in città. Inoltre fino al 21 settembre, l’app del gruppo TripAdvisor ripropone una delle sue iniziative di maggior successo. Si tratta di TheFork Summer: che consente di trovare e riservare su TheFork centinaia di ristoranti scontati del 50%, fino a esaurimento disponibilità. Ad aderire sono ristoranti in tutta Italia, con una maggiore concentrazione nelle grandi città, dove grazie alle promozioni è possibile attrarre clientela in un periodo di bassa stagionalità per i centri urbani. Ecco i ristoranti aperti ad agosto da non perdere!
Milano
Sciatt a porter
Ideale per chi ama la montagna: il menù prevede tutte le specialità valtellinesi come pizzoccheri, chisciol, carne salada, bresaola e polenta con burro e formaggio.
Parbleu
Taverne du Port, ispirata ai ristoranti del Sud della Francia dove lasciarsi conquistare da plateau di ostriche e frutti di mare, crostacei, tartare e tante altre sorprese rare, accompagnando il tutto con bollicine italiane e francesi o ottimi calici di vino. 
Roma
Quelli della via
Atmosfera casereccia e ambiente rustico nel quartiere Nuovo Salario, propone fritti molto apprezzati e pizze sottili e croccanti. 
Terrazza Borromini
All'interno della Galleria D'Arte del Palazzo Pamphilj, sale impreziosite dagli affreschi del Bernini e una splendida terrazza incastonata tra il campanile e la magnifica cupola di Sant'Agnese in Agone. Il menù reinterpreta la tradizione romana con creatività.
Genova

Le Scuderie dell'Astronauta
Affacciato su un'affascinante piazzetta poco lontana dal mare e a due passi da Sampierdarena, il ristorante propone un menù a base di pesce. Specialità della casa sono lo stoccafisso alla ligure e i tagliolini neri seppia ai frutti di mare.
L'Osteria Come a Casa
Ristorante dall’atmosfera accogliente e cordiale che propone la cucina tipica ligure partendo da materie prime fresche e di ottima qualità. Oltre ai piatti classici vi sono alternative sfiziose.
Bari
Sopravento  
Nei pressi della Piazza del Ferrarese, un ristorante semplice e caratteristico con un menù ricco di specialità regionali realizzate con ingredienti del territorio.
Osteria Antichi Sapori    
Locale caratteristico e suggestivo immerso nella centrale città vecchia di Bari. Il menù propone un’ampia scelta di piatti con un occhio di riguardo alle specialità di mare. Gli ingredienti sono di primissima scelta.
Venezia
Zanze XVI
Inaugurato di recente, si tratta di un ristorante suggestivo che mira a porsi come nuova meta gastronomica della città. Il concept è quello di un’osteria elegante ispirata alla bistronomie francese. In carta proposte che rappresentano i due volti di Venezia, la terra e il mare.
La Patatina a San Giacomo
Ambiente rustico con stile con una proposta culinaria basata soprattutto sulle specialità di mare. Da provare le cruditè e le linguine all’astice.
Napoli
Pruneto 1944
A  Posillipo, locale raffinato recentemente ristrutturato che propone piatti di pesce realizzati con materie prime freschissime e preparazioni ineccepibili.
Pastamore e Chiatamone
In via Chiatamone, nei pressi del lungo mare, un locale piccolo e accogliente, arredato con la massima cura dei dettagli. La cucina è a base di specialità marinare preparate con pesce fresco.
 

 

1

Articoli Simili
I più letti del mese
CARTA INCANTA - QUESTA PICCOLA FAVOLA: SCULTURE DI CARTA E DISEGNI
Carlotta Parisi si racconta Montalcino - 2-24 settembre 2017 - Fortezza Dopo il grande successo di Paper Cirkus, Carlotta Parisi, illustratrice e scultrice su carta, torna a raccontarsi con opere anche fortemente autobio... Leggi di più
Il Matto si fa mignon…
l formato 375 ml de Il Matto, vino IGT Toscana Rosso, corrispondente alla mezza bottiglia è insolito, in quanto si presenta con lo stesso diametro di una bottiglia da 750 ml, ma più basso; formato che dovrebbe meglio con... Leggi di più
DIEGO MANCINO GIOVEDÌ 20 LUGLIO ALLE ORE 21.30 A MARE CULTURALE URBANO
Diego Mancino giovedì 20 luglio alle ore 21.30 a mare culturale urbano  in concert per la rassegna “Quasi Acustico” Dopo il successo di Syria, Federico Poggipollini e della band di Lou Reed Transformer capi... Leggi di più
UN GIORNO A PALAZZO CON I ROLLI | UN FINE SETTIMANA A GENOVA
Il prossimo 14 e 15 ottobre a Genova torna la manifestazione “Rolli Days”, l’occasione giusta per ammirare gli splendidi palazzi Patrimonio dell'Umanità Unesco. Una 2 giorni da dedicare alla scoperta de... Leggi di più
BERGAMO VINI EN PRIMEUR | DEGUSTAZIONE IN CANTINA
E’ raro, almeno in Italia, poter degustare vini en primeur, ossia dell’ultima vendemmia per valutare, ipotizzare, cercare di capire come si riveleranno quando saranno commercializzati dopo mesi o anni. E&rsqu... Leggi di più
LAQUERCIA21 AL FUORISALONE 2017. LA NUOVA COLLEZIONE “6 CREDENZE”
Laquercia21 al Fuorisalone 2017 L’opening “Are you talking to me?” inaugura la nuova collezione “6 Credenze”   Da sabato 1 a domenica 9 aprile,lo spazio Brandstorming ospiterà anche l’esposizione permanente “6 Credenz... Leggi di più
La versione di Simone Rugiati degli english beef and lamb
Appuntamento al Foodloft, la Factory House di Simone Rugiati a Milano. Ad accogliere pochi giornalisti oltre a Rugiati, Jeff Martin, responsabile dell’AHDB Beef & Lamb l’Ente inglese che promuove nel mondo le carni bovin... Leggi di più
IL MERCATO DEL SUFFRAGIO COMPIE UN ANNO E OFFRE IL 15% DI SCONTO
Il Mercato del Suffragio, di cui abbiamo scritto qui,  parte del progetto di recupero del Comune dei mercati comunali; é lo spazio gestito da Davide Longoni (fornaio e panificatore milanese), insieme ad altri due grandi ... Leggi di più
Risotto con la zucca
SI ACCENDE IL NATALE DA PECK | MILANO GOURMANDE
E' dal 1883 che Peck,  via Spadari 9 a Milano è l'indirizzo del tempio delle leccornie cittadine, soprattutto a Natale. Ricordo diversi anni fa, quando una amico americano gourmand ne varcò la soglia per la prima volta ... Leggi di più

 

 

banner-brera-ver3

COSMOFOOD BANNER 300x250

 

 

berlucchi-new

 

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.