08mar 2017
A FIDENZA KM90: IL NUOVO PROGETTO DEDICATO ALL’ECCELLENZA EMILIANA
Articolo di: CityLightsNews

A Fidenza tra Fashion e Food: KM90: Il Nuovo Progetto dedicato all’Eccellenza Emiliana. Ed è subito Tempio della Bontà. E’ all’uscita di Fidenza, al KM90 dell’autostrada A1.

 

Pochi secondi dal casello, e si gusta la vera qualità enogastronomica emiliana.

Che non è affatto scontata, ma che è conditio sine qua non di questa sosta di gusto.

Possiamo chiamarlo: il tempio della bontà,  e lo si nota già dall’ingresso.

 

Si chiama KM90 appunto, ed è la nuova risto-bottega emiliana, creata da un sapiente gruppo di imprenditori che di selezione e qualità ne sanno, e soprattutto di eccellenza enogastronomica, di tradizione emiliana, e anche di storia e di passione.

 

Nomi che sono già garanzia : Silvano Romani, Agrinascente e Latteria 55 e Pronto Carni.

 

KM90 è uno scrigno di sapori per i buongustai, un luogo magico tra innovazione di proposta concettuale e eccellenza di materie prime garantite dalla selezione Silvano Romani, quelle di alta qualità e di piccoli produttori proposti con l’orgoglio di chi l’Emilia la conosce. Quelli che garantiscono l’autenticità di sapori. Della salumeria, formaggeria, gastronomia. E poi la produzione dei prodotti tipici da panetteria e della pasticceria più erudita.

Il tutto con laboratori a vista così come la cucina, al piano superiore.

 

A vista, perché l’eccellenza non deve nascondersi, ma mostrarsi.

 

Perché a KM90 si riscopre  il valore della manualità, dell’artigianalità.

A KM90 si educa alla bontà. All’esaltazione del Sapore e del sapere.

 

KM90  è un punto di riferimento sicuro per i viaggiatori : “ la sosta di qualità sulla tua strada ” – A1 – per le trasferte business o per i food lovers , dal lunedì al venerdì o durante il week end, per la prima colazione, per un lunch veloce ma sicuro negli ingredienti, per la cena e anche per la merenda, quella di metà pomeriggio, o quella per soddisfare il guizzo della fame. Ma c’è anche l’aperitivo .

 

A KM90  per una visione reale dell’eccellenza enogastronomica emiliana.

 

Ed è così, che all’uscita dell’A1, al KM90 appunto Fidenza diventa il polo del Food e Fashion.

 

 

Silvano Romani: la certezza della qualità

Si chiama Silvano Romani,  oggi a capo di un progetto che va oltre i confini di un distretto territoriale tra i più ricchi d’Italia di prodotti tipici ( guida un Gruppo con un fatturato di circa 35milioni di euro, che comprende una ventina di punti vendita nel territorio e una holding per la logistica) Silvano Romani preferisce essere definito “salumiere”, per nulla disposto a  tradire quelle origini di bottega che i suoi genitori aprirono mezzo secolo fa.

Cos’è questo se non un messaggio chiaro e diretto di valore e cultura enogastronomica?

Era il 1965.

Da allora Silvano Romani, fedele alla storia di famiglia - ”è sempre  un valore” dice - alla passione  per la sua terra e i suoi prodotti, ma anche alle sue persone, garantisce il buon gusto anche a KM90 : “ dove si gusta ciò che si compra e dove si sceglie di comprare, ciò che si gusta”.

Con la stessa facilità di quando il rapporto con “il salumiere” era diretto. E la stessa fiducia di quando ci si sedeva a tavola e si mangiava bene. Sempre.

Ecco questa è la certezza. La selezione di qualità, a KM90.

 

 

 

 

KM90 e la proprietà:

storie di esperienza e di passione.

Silvano Romani, Agrinascente e Latteria 55, Pronto Carni : quattro nomi già garanzia di eccellenza enogastronomica ma anche di sapiente imprenditorialità.

 

Il loro nuovo progetto comune oggi si chiama KM90 .

 

“Abbiamo voluto fortemente questo spazio, che in realtà è un concetto innovativo, per valorizzare sempre di più un territorio e i suoi prodotti”  dichiara Silvano Romani, che a KM90 sigla la qualità.

 

E insieme a lui persone a capo  di aziende dai grandi numeri, ma con un unico, ben identificabile filo conduttore : il legame a quel territorio ricco di sapori che si sviluppa tra il fiume Po e l’Appennino, dove la tradizione del buon cibo è viva da sempre e le persone si impegnano ancora a tramandarla.

 

“ Il nostro valore è la determinazione a recuperare e tenere alta una cultura commerciale che predilige il personale” dice Roberto Rizzi, socio Agrinascente e Latteria 55 a Fidenza “ Quest’ultima, che nasce nel  2004 ha in realtà una storia che risale alla latteria storica del 1955, quando ciò che si cercava era la freschezza, la certezza di un prodotto buono. Oggi chiunque la frequenti, trova le stesse certezze. Ecco, a KM90 vogliamo garantire lo stesso spirito, tramandare la stessa capacità di cercare il buono, il rapporto di qualità, perché tornare alle origini in questo senso è sempre un punto di forza”.

“Pasta fresca ripiena, gli anolini con parmigiano, mi permetto di aggiungere che a KM90 vogliamo trasferire anche il concetto di mangiare bene, di ritrovare i buoni sapori, il piacere di stare a tavola, affatto scontato, ma sicuramente oggi sempre più ricercato“  conferma Aurelio Borlenghi, socio Agrinascente e Latteria 55 a Fidenza. “ Anche logisticamente, a KM90 si sta bene, abbiamo lavorato - e lavoriamo ogni giorno  - sull’ambiente, sul confort che si deve respirare da quando si entra a quando si esce. Mangiare bene e stare bene. I prodotti a vista, il menu: tutto è pensato per riscoprire, o ritrovare il piacere di un buon piatto di pasta fresca, un tagliere di salumi…”

“La passione del gusto, la conoscenza del prodotto giusto, l’esperienza fatta dietro il banco e messa al servizio del cliente : anche questo è KM90 “ ad affermarlo Roberto Trabucchi, titolare Pronto Carni (50 anni  di esperienza,  200 quintali di carne alla settimana tra carne bianca e carne rossa ) e socio KM90 “  la cosa più importante è acculturare alla materia prima. Insegnare la qualità per gustare la bontà”

Eccolo dunque il filo conduttore di KM90, anche a partire dalla proprietà che in primis crede fortemente al progetto : la qualità delle materie prime, la sincerità della proposta, la genuinità dei sapori. E un sano rapporto con il cliente : diretto e immediato. Perchè loro, a KM90 ci sono sempre.

Anche questa è garanzia.

 

1

2

3

Indirizzo : via Chiusa Ferranda 36/B Fidenza
Articoli Simili
I più letti del mese
UN MENU A QUATTRO MANI DA TIRAMUSÙ DELISHOES CON NICOLA DELFINO
Tiramisù Delishoes è un Fashion Restaurant Dessert Bar, ossia un’offerta ristorativa e bar cui si unisce la componente fashion di scarpe da donna e accessori: una location concept di food & fashion made in Italy. In occa... Leggi di più
MOTOBAR, COLAZIONI E APERITIVI DI QUALITÀ NEL MOTOQUARTIERE A MILANO
E’ da poco nato un nuovo punto di riferimento nella mappa sempre più ricca e vivace di Milano, la capitale italiana del food e della moda. È quello che è destinato a diventare in poco tempo il locale più cool del M... Leggi di più
Copertino Rosso Eloquenzia 2010
Il Copertino Rosso  Eloquenzia 2010 della Severino Garofano, prodotto unicamente con uve negroamaro, vinificato senza passaggi in legno, è un vino intenso, ampio, ma senza brezze speziate più o meno intense con buona cor... Leggi di più
A CENA CON LA DUCHESSA: IL GUSTO FA EPOCA 
Nel Salento, banchetto rinascimentale con le eccellenze enogastronomiche pugliesi e un menu storico, firmato dalla Chef Sara Latagliata. Martedì 8 agosto, nel Castello di Castrignano dei Greci (Lecce), si terrà “A... Leggi di più
IL COMUNE DI MILANO LANCIA IL PORTALE DELL'ASSISTENZA DOMICILIARE
Welfare. Dalla tata alle riparazioni in casa, il Comune lancia wemi.milano.it  il portale dell'assistenza domiciliare Serve aiuto per trovare una tata o una badante? Per fare delle piccole riparazioni in casa o effettua... Leggi di più
DA COTÒLICIOUS, IL POLLO IMPANATO COME MAI ASSAGGIATO PRIMA
Scottadito, alette, panini e insalate con crostini di pollo italiano al 100%, proposto in tagli e panature speciali da gustare nei CotòCorner all'angolo tra Via Bocconi e Viale Bach, in Piazza Luigi di Savoia e, in prima... Leggi di più
TORTELLINI CON OLIO EVO TOSCANO IN CIALDA DI PARMIGIANO
Zuppa di shitaki
RITRATTI DI DONNE DEL VINO. CAMILLA GUIGGI: IO PARTO DAL VINO.
La famiglia di origini equamente divise tra Toscana ed Emilia, un padre appassionato di vino che la porta in cantina ad imbottigliare quando aveva tre anni, nonne che cucinano: la stoffa di base è quella di una predestin... Leggi di più
Purosangue
PUROSANGUE: TERENZI PRESENTA A VINITALY E PROWEIN L’ANIMA MODERNA DEL SANGIOVESE Durante le due fiere la cantina di Scansano farà scoprire in anteprima l’annata 2012 del suo Morellino di Scansano Riserva VINITALY - Pad... Leggi di più

 

 

banner-brera-ver3

COSMOFOOD BANNER 300x250

 

 

berlucchi-new