Enjoy the City / Eventi / A Milano, l’arte… si fa “strada”
3
March
A Milano, l’arte… si fa “strada”

A Milano, l’arte… si fa “strada”

(Leisure)

L’arte di strada a Milano si sposta… sul web! A partire dalla prossima estate su “Strada Aperta” turisti e cittadini potranno scoprire come e dove trovare gli artisti di strada più bravi ed interessanti.

Gli artisti di strada sono una risorsa… anche a Milano!

Si chiamerà ‘StradAperta’, il nuovo servizio realizzato dalla Federazione nazionale Arte di Strada. Si tratta di un’applicazione web, destinata al doppio “target” rappresentato da turisti e cittadini da una parte, e artisti di strada all’altra. Con questo  sistema innovativo, all’avanguardia in Europa, verrà data la possibilità al singolo artista di poter prenotare direttamente la propria “postazione” online.  

Accade a Milano, che si è dotata di un  suo “Regolamento per la disciplina delle Arti di Strada”, voluto dal consiglio comunale. Il primo passo è proprio l’attivazione di una piattaforma web che permetterà la prenotazione e la gestione di oltre 200 postazioni in tutta la città. 

Per la prima volta a Milano i cittadini potranno conoscere anticipatamente, e in tempo reale, il  programma di attività che vivacizza il territorio.

Questa iniziativa si propone  di animare “la bella stagione dei cittadini milanesi” e dei turisti, consentendo a musicisti, attori, mimi, giocolieri,  di vivacizzare le strade e le piazze cittadine, sul modello delle maggiori e più moderne città europee, dove i fermenti culturali si colgono… anche nelle strade e nelle piazze della città!

La Redazione

redazione@citylightsnews.com