Enjoy the City / Eventi / INDOVINA…LE MIGLIORI DESTINAZIONI EUROPEE DEL 2013
3
March
INDOVINA…LE MIGLIORI DESTINAZIONI EUROPEE DEL 2013

INDOVINA…LE MIGLIORI DESTINAZIONI EUROPEE DEL 2013

(Leisure)

Milano è fra le 10 città turistiche più votate nel contest organizzato dall’European Consumers Choice, curiosi di scoprire le altre?

Ai turisti europei piace Milano, che si piazza come prima, ed unica città italiana nella top ten delle migliori destinazioni europee per il 2013, secondo la  classifica dell’European Consumers Choice. 

Con l’obiettivo di valorizzare e puntare l’attenzione sul  turismo in Europa, questo “contest” invita, per tre settimane, giornalisti, blogger, “naviganti” in genere, ad esprimere la loro preferenza per la città con più “attitudine” ad accogliere i turisti. Nel 2012 il titolo di “città europea più turistica” era toccato a Porto, in Portogallo. E nessuna città italiana si era posizionata fra le prime 10 mete preferite.

Per il 2013, Milano sorprende tutti e, con il 5,9% dei voti, si piazza al nono posto, seguita da Stoccolma, che chiude la TopTen. A guidare la classifica delle 10 migliori destinazioni europee 2013 è la città simbolo del dialogo tra Europa e Asia, Istanbul, con il 12,4% delle preferenze, seguita  da Lisbona 12,2%, che ha “perso la leadership” per meno di 500 voti! Segue Vienna al terzo posto, con 9,5%, Barcellona 8,3%, Amsterdam 7,2%, Madrid 6,5%, La Valletta 6,4%, Nizza 6,2% all’ottavo.

La classifica completa e lo storico  delle tre  passate edizioni è consultabile direttamente sul sito www.europeanbestdestinations.org

 

La Redazione

redazione@citylightsnews.com